Hai un problema? Contattaci!


Verremo a prendere il prodotto a casa tua a nostre spese e te lo restituiremo riparato in men che non si dica.
Contattaci dal lunedì al venerdì ti risponderemo entro 48 ore.

Compila il form qui sotto per inviarci una mail

IMPORTANTE

Prima di rivolgerti al servizio di assistenza tecnica assicurati di avere con te la scatola o il telefono per leggere l’IMEI e lo scontrino d’acquisto.

Compila i campi obbligatori per richidere assistenza


SpeedDOA

Oggigiorno più che mai c'è bisogno di efficienza e velocità nella gestione di tutte le problematiche post vendita. Noi di MODE lo sappiamo, ed è per questo che abbiamo attivato il nuovo servizio Speed DOA riservato a tutti i nostri clienti rivenditori.

Come funziona il servizio?

Il servizio Speed Doa nasce per minimizzare i tempi di attesa in caso di difettosità di fabbrica dei prodotti ricevuti. Qualora un prodotto presenti malfunzionamenti spediremo immediatamente un nuovo prodotto in sostituzione entro i 2 anni di garanzia dall'acquisto da parte dell'utente finale, e successivamente verremo a ritirare il prodotto difettoso tramite il nostro corriere, tutto naturalmente senza alcuna spesa da parte vostra.

Quali prodotti usufruiscono dello Speed Doa?

Tutti i prodotti inclusi nella categoria Smarthome. Tutti gli altri prodotti verranno gestiti con le procedure normali di garanzia( vedi termini e condizioni qui di seguito )

Quali sono gli step da seguire?

1)
PER RIVENDITORI:

riscontrata la problematica contatta subito l'assistenza tramite email a assistenza.rivenditori@smartflowsrl.com.

PER CLIENTI FINALI:

riscontrata la problematica contatta subito l'assistenza tramite email a assistenza@modeitalia.it. Consigliamo di contattarci sempre tramite email in quanto è un canale molto più efficace per risolvere le problematiche tecniche dovute ad errati settaggi. Il nostro personale ti darà tutte le informazioni tecniche necessarie per risolvere il problema in loco.

2) Accertato il malfunzionamento hardware/software, e verificato che lo scontrino di vendita al cliente finale rientri nei 2 anni di garanzia, spediremo immediatamente un nuovo prodotto privo della confezione e di tutti gli accessori.

3) Dopo aver ricevuto il prodotto nuovo vi preghiamo di imballare bene il solo dispositivo difettoso privo di scatola e accessori, successivamente incaricheremo il nostro corriere Bartolini per il ritiro dello stesso presso il vostro indirizzo ed orario con voi concordato.

Nota bene:
Qualora il prodotto ricevuto indietro presenti dei danni accidentali o problematiche causate da un utilizzo improprio da parte dell'utente, ci riserviamo la possibilità di addebitare eventuali spese di ripritino.

Termini di garanzia generali

MODE offre garanzia per tutti i prodotti a marchio MODE. Qualsiasi prodotto venduto per la prima volta all'utente finale è fornito con una garanzia di assenza di difetti sia per i componenti che per la manodopera nelle condizioni d'uso regolari definite nei manuali per l'utente durante il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia ha inizio nella data di acquisto. Attenzione: L'originale della fattura di acquisto (scontrino fiscale) e la scheda di garanzia riportante la data di acquisto, il modello e il numero di serie del prodotto, costituiscono la prova della data di acquisto. Questa Garanzia è applicabile e deve essere onorata in tutti i paesi all'interno dei quali MODE o il suo provider di servizi autorizzato offrono un servizio di assistenza in garanzia, soggetto ai termini e alle condizioni previste dalla Dichiarazione di garanzia limitata internazionale in oggetto.

Periodo di garanzia dei prodotti MODE

Tutti i prodotti sono coperti da due anni di garanzia. La Garanzia limitata internazionale non influisce sui diritti legali dell'utente.

Garanzia del sistema

Durante il periodo di garanzia, i componenti hardware difettosi dei prodotti MODE oggetto della richiesta in garanzia saranno riparati o sostituiti a discrezione di MODE fatta eccezione per i casi elencati nella clausola di limitazione della responsabilità di questo documento. Questa Garanzia copre i costi dei componenti in sostituzione e della manodopera necessari al ripristino della condizione pienamente operativa del prodotto. MODE procederà, a sua esclusiva discrezione, a riparare o sostituire qualsiasi prodotto o componente difettoso coperti da questa Garanzia con componenti del prodotto nuovi o rimessi a nuovo equivalenti ai nuovi prodotti per funzionalità e performance. Un prodotto o un componente riparato o sostituito sotto questa Garanzia è coperto per il rimanente periodo di garanzia originario applicabile al prodotto o al componente, o per un periodo di sei mesi, a seconda della scadenza successiva. Tutti i componenti e i prodotti scambiati nell'ambito di questa Garanzia limitata internazionale diventeranno di proprietà di MODE.

Garanzia software

MODE NON offre alcuna garanzia, esplicita o implicita, per qualsivoglia software pre-installato, la qualità, le prestazioni, la funzionalità o la compatibilità di tale software per un particolare scopo. Allo stesso modo, MODE non garantisce che le funzioni contenute nel software soddisferanno dei requisiti specifici o che il funzionamento del software sarà ininterrotto o esente da errori. Pertanto, il software è venduto "così com'è", tranne ove diversamente ed esplicitamente indicato per iscritto.

Usufruire del servizio di garanzia

Il servizio di garanzia è fornito dal centro assistenza MODE all’interno delle proprie strutture. Il servizio di garanzia o l'autorizzazione di restituzione della merce nelle modalità previste da questa Garanzia verranno onorati solo per le richieste presentate entro il periodo di garanzia. Per richiedere assistenza e usufruire del servizio di garanzia potrete recarvi direttamente nel negozio dove avete acquistato il prodotto esibendo lo scontrino oppure contattandoci direttamente utilizzando il form qui sopra. I clienti devono implementare i seguenti passaggi prima di presentare una richiesta di assistenza per un prodotto MODE difettoso:

D1.

Assicurarsi di eseguire il backup dei dati importanti e di rimuovere tutte le informazioni riservate, proprietarie o personali dall'hard disk, dai supporti ottici o dalla memoria di archiviazione flash se necessario. Né MODE né i suoi centri di assistenza autorizzati sono responsabili per danni o perdite di programmi, dati o altri software e file in memoria.

D2.

Scrivere il nome del modello, il numero di serie e la descrizione del problema.

D3.

Prima di restituire il prodotto per la riparazione, si prega di ripristinare la configurazione predefinita di sistema, rimuovendo le opzioni e i collegamenti esterni, e di disinstallare i software installati di recente.

Limitazione di responsabilità

MODE si riserva il diritto di rifiutare l'assistenza in garanzia dei prodotti che si trovino in condizioni discutibili. MODE ha inoltre il diritto di prendere la decisione finale in merito al rientro dei prodotti nelle condizioni di garanzia. Le seguenti azioni e i seguenti danni risulteranno nell'invalidazione della garanzia limitata: Danni provocati da cause di forza maggiore, come incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, fulmini, ecc. Danni o incompatibilità causati dalla mancata esecuzione di una corretta installazione o disponibilità di un adeguato ambiente operativo per il prodotto, inclusi, senza limitazioni, connessioni di rete wireless/cablate e linee telefoniche instabili, messa a terra difettosa, campi elettromagnetici esterni, luce solare diretta, umidità e vibrazioni elevate.

• Danni causati dall'impatto con altri oggetti, cadute, versamento di liquidi, o immersione in liquidi.

• Danni causati da riparazioni o smontaggio non autorizzati del prodotto

• Danni causati da qualsiasi altro abuso, utilizzo scorretto o improprio, o impiego inadatto

• Danni causati da periferiche di terze parti (inclusi, senza limitazioni, danni visibili alla scheda madre o agli altri componenti elettronici del prodotto come punti di bruciatura provocati da una scarica elettrica, scioglimento, fusione, scissione, ecc.)


• Eventuali errori causati da incompatibilità software e virus, nonché modifiche non autorizzate al software in dotazione (compreso il BIOS). Deterioramento dovuto a circostanze normali compresi alloggiamenti, dischetti, manuali e batterie.

• Se il numero di serie o IMEI del prodotto (o gli adesivi del numero di serie dei componenti dell'unità) è stato modificato, rimosso, macchiato o danneggiato.

• Crepe e graffi sul display a cristalli liquidi e sul materiale plastico, nonché altri difetti causati dal trasporto, dalla manipolazione o dall'utilizzo impropri da parte del cliente.

• La presenza di due (2) o un numero inferiore di pixel difettosi sul display del dispositivo, che non può essere considerata una condizione coperta da garanzia in base alla policy del fabbricante.

• Gli effetti del cosiddetto fenomeno dell'"immagine residua" e i difetti di luminosità sui pannelli a cristalli liquidi provocati dalla visualizzazione di immagini a pattern fisso per periodi di tempo prolungati (più di un giorno).

Esclusione di garanzia

QUESTA GARANZIA SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, LA GARANZIA IMPLICITA DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E TUTTI GLI ALTRI OBBLIGHI O RESPONSABILITÀ DI MODE, E NON PRESUME NÉ AUTORIZZA ALTRE PARTI AD ASSUMERSI QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER CONTO DI MODE. QUANTO PRECEDE COSTITUISCE L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO ACCORDATO ALL'ACQUIRENTE IN CASO DI FORNITURA DI PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI E MODE NON SARÀ IN ALCUN CASO RITENUTA RESPONSABILE DEI COSTI DI SOSTITUZIONE O RIMPIAZZO, DELLE ATTREZZATURE O DEI SERVIZI, DEI COSTI COLLEGATI AI PERIODI DI INATTIVITÀ, DELLA PERDITA DI PROFITTI, INTROITI O REPUTAZIONE, DI DANNI ALLA CREDIBILITÀ, PERDITA DI DATI, PERDITA DI UTILIZZO, IN CASO O NELL'EVENIENZA DI DANNI A QUALSIASI ATTREZZATURA ASSOCIATA, O QUALSIASI ALTRO DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE O CONSEQUENZIALE IN RAGIONE DEL FATTO CHE TALI PRODOTTI SONO STATI DETERMINATI ESSERE DIFETTOSI O NON CONFORMI.

La presente Garanzia limitata conferisce diritti legali specifici. L'utente potrebbe anche avere altri diritti che possono variare da stato a stato o da paese a paese. Si consiglia di consultare le leggi nazionali o regionali applicabili per la determinazione completa dei diritti dell'utente.

I prodotti MODE non sono progettati per "applicazioni critiche". "Applicazioni critiche" indica sistemi di supporto della vita, applicazioni in campo medico, connessioni a dispositivi medici impiantati, trasporto commerciale, impianti nucleari o sistemi o altre applicazioni in cui il funzionamento difettoso del prodotto potrebbe provocare lesioni, perdita della vita o danni alla proprietà.